Dolore a rene sx al mattino

Buongiorno. Mi succede questo:
Tutte le mattine da diversi mesi mi alzo con un forte dolore al rene sinistro. Il dolore si attenua dopo aver urinato e col passare del tempo stando in piedi.
Ho fatto ecografia e scintografia che non hanno evidenziato nulla di particolare se non un lieve "rallentamento" del flusso in uno dei reni.
Bevo molta acqua ma non cambia nulla.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se il dolore è inequivocabilmente legato alla posizione, è più difficile che la causa sia il rene, poiché questo organo, molto profondo nell'addome, poco o nulla ridente di posizione e movimenti. E' ndispensabile la valutazione specialistica diretta, spesso assi più suggestiva di tanti accertamenti strumentali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it