Un forte dolore al testicolo sx, non riuscivo neanche

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e circa 7 mesi fa ho avvertito un forte dolore al testicolo sx, non riuscivo neanche a toccarlo, dolore che è scomparso qualche ora dopo, stanto sdraiato sul letto. Interessando il medico di famiglia ho fatto una ecografia scrotale dove è risultata solo una ciste di 8 mm nell'epididimo del testicolo sx. La ciste è libera nello scroto. Dopo qualche tempo ho iniziato ad avvertire un dolore/fastidio al testicolo sx, che tutt'ora provo che si è irradiata nella zona inguinale sx e dietro la schiena all'altezza del rene fino alla scapola. Ho effettuato una ecografia dell'addome superiore ed inferiore ed una radiografia ai polmoni e tutto è risultato nella norma...
Da diversi mesi, circa un mese dopo il forte dolore, non riesco ad andare in bagno in maniera regolare a defecare, mi riduco ad espellere piccole palline. Da qualche giorno soffro anche di coliche.
Spero di essermi spiegato "abbastanza chiaramente", in attesa di un vostro parere porgo cordiali saluti.
Simone Pensato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 14751,

la complessità dei sintomi richiede una valutazione mediante una corretta raccolta anamnestica, approfondita visita e visione degli accertamenti per poterle dare un parere "serio"
ne riparli con il suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
è compito del Suo Medico di fiducia o risolvere con una diagnosi i Suoi problemi, o inviarLa in consulto da uno Specialista. Noi qui, davanti ad un monitor, possiamo fare ben poco, oltre che passare in rassegna almeno 1/3 della patologia chirurgica e medica addominale.
Credo che più che indagare nel versante polmonare (?), occorra concentrarsi sull'apparato urinario (colica renale?). Ma sono solo supposizioni, ipotesi, illazioni, che svanirebbero come neve al sole se uno potesse poggiare una mano sul Suo addome.
Insomma, siamo felici che Lei riponga tanta fiducia nel Nostro Forum, ma in questo caso davvero Lei necessita di un Medico in carne ed ossa (e cervello ben funzionante).
Ci tenga comunque informati.
Auguri affettuosi per la rapida risoluzione del Suo problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it