Neo sotto testicolo...

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, da 3 mesi a questa parte ho notato il formarsi di una specie di piccolo neo sotto cutaneo, sotto il testicolo sinistro, color verde scuro che va sul marrone.Credo sia un neo ma non posso dirlo con esattezza dato che è sotto-cutaneo,inoltre ha una circonferenza di circa 2 mm.
Mi chiedevo cosa potrebbe essere, e se è il caso di preoccuparsi.
Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

è difficile porre una diagnosi via internet di una formazione che non si vede. Il consiglio che posso darti è in primis di consultare il tuo medico di famiglia il quale, dopo una visita clinica, deciderà se è opportuna una integrazione specialistica.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile "tentare" una diagnosi via Internet

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,
trattandosi di una lesione insorta recentemente non deve preoccuparsi più di tanto, ma è doveroso sottoporsi a controllo medico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie a tutti per i consigli!
Volevo aggiungere, se può servire ad indentificare meglio il problema, che questa "formazione" è assolutamente indolore.
Rinnovo ringraziamenti e saluti
[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
inutile e ansiogeno farsi ulteriori domande.
Il Suo Medico di base sarà di certo disponibile ad avviarLa ad un consulto presso un ambulatorio Dermatologico. Poi, a diagnosi fatta, si deciderà l'eventuale trattamento di asportazione.
Ci tenga informati.
Affettuosi auguri per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Condivido il consiglio del Collega oncologo Pastore .

Dott.Roberto Mallus

[#7]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente si sottoponga ad una visita urologica prima per scongiurare il dubbio di eventuali varici del plesso venoso scrotale o ematomi o formazioni cistiche, indi ad una visita dermatologica, poi potrà dopo una diagnosi certa intraprendere il suo ciclo terapeutico appropriato(a mia esperienza non ho ancora visto formazioni nevo-melaniche sottocutanee di colore verde scuro tendente al marrone tale colore spesso è visibile in varici o ematomi organizzati).Comunque mi tenga informato,in medicina nulla è scontato e si può sempre imparare.

La saluto cordialmente.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Gentili dottori,
ho effettuato un controllo da un dermatologo e mi è stata rilevata una formazione cistica. Nulla di pericoloso o di cui preoccuparsi a dire del mio dottore.
Quello cui mi chiedo adesso, oltre ad un intervento chirurgico c'è un'altro modo per toglierla?
Cordiali saluti..
[#9]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
la risposta è ovviamente NO.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#10]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

concordo senza dubbio con il Collega Prof. Martino.

molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi unisco....al coro dei....NO !
Cerchi di non complicare un problema di facilissima soluzione.
Cordiali saluti
Salvo Catania