Un lieve idrocele al testicolo dx

Cordialissimo dottore sono quì a chiederle se possibile un consiglio:

Da circa un mese accuso un fastidio a tratti intenso al testicolo sx (sensibilità ), dopo aver fatto una eco il risultato è stato di normalità o per lo meno si è riscontrato un lieve varicocele al testicolo sx e un lieve idrocele al testicolo dx. Continuando con visite ed accertamenti sono andato da due urologi che dopo avermi visitato e controllato l' ecografia e la spermocoltura fatta (che nn presentava niente tranne una candida) nn riscontravano niente.L'eco precedentemente fatta per caso faceva risultare un calcolo al rene sx. La mia domanda è: un calcolo può provocare fastidi ai testicoli e alla parte anteriore bassa addominale sx circa verso lo stomaco con disturbi anche di digestione. Con una urinocoltura è possibile vedere se il calcolo magari mi abbia creato qualche infezione, un infezione alle vie urinarie può provocare dolori ai testicoli,
che altro accertamento mi consiglia di fare, a livello di ecografie?
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione , FRANCESCO (formia LT)
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un dolore al testicolo sx può essere dato nel corso di una colica con impegno di un calcolo nell'uretere e non nel rene.
Altra causa soprattutto di un fastidio al test sx può essere data da una infiammazione prostatica ( fastidio irradiato) e più raramente da importanti varicocele dopo giornate intere in piedi.
Non essendo presente una struttura urologica ospedaliera nella bella città in cui abitate Le consiglio una visita urologica presso l'ambulatorio urologico con prenotazione tramite CUP al n° verde che vi fornirà il centralino dell'ospedale di Latina.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si un calcolo renale o ureterale può avere irradiazione al testicolo omolaterale sarebbe il caso di indagare questo ambito

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com