Rigonfiamento e dolore al testicolo destro

Circa un mese fa',sono stato operato all'ernia inguinale destra,con anestesia locale c/o il policlinico di napoli e fra un mese devo rioperarmi all'ernia inguinale sinistra;dopo questo intervento avverto una sensazione di dolore sia quando cammino che quando mi tocco.Il rigonfiamento l'ho tenevo anche prima dell'intervento.La cosa strana e' che la mattina non avverto niente e poi durante la giornata rientra il gonfiore ma la sensazione di dolore non si toglie.Questa sensazione dolorosa si propaga all'interno del ventre e arriva fino al rene destro.La settimana scorsa sono stato dal chirurgo che mi ha operato,ho manifestato la mia insofferenza e per Lui e' tutto normale ma non per me.Spero che qualcuno puo' indirizzarmi o puo'consigliarmi per risolvere questo problema e se puo' dirmi se e'opportuno fare l'altra ernia.Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente
del gonfiore e dolenza testicolare dopo ernia puo' essere normale pero' e' cmq importante fare un ecografia e una visita urologica io sono a napoli percui puo' contattar,i per altri chiarimenti quando vuole a info@prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio vivamente della risposta,quindi oltre l'ecografia al testicolo posso fare l'ernia sinistra il 16 marzo prossimo in quanto l'ospedale mi ha fissato gia' l'appuntamento nel momento in cui lasciai lo stesso dopo il primo intervento?
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si anch'io le consiglierei di eseguire una ecografia scrotale e degli esami colturali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ho eseguito l'esame ecografico,dopo un attesa di 15 giorni.
Il risultato e' stato il seguente:
1)Testicoli in sede anatomica
2)Didimi ed epididimi normali per dimensioni ed ecostruttura in rapporto all'eta'.
3)Non si rilevano lesioni focali paranchimali,in ambo i lati.
4)Nell'emiscroto destro,discreto idrocele in parte settato.
5)Concomina edema della tunica vaginalis ed ispessimento delle menbrane del funicolo spermatico.
6)All'emiscroto sinistro,membrane di regolare spessore.
Il dolore continuo ad averlo,ma intanto il 16 marzo devo operarmi all'ernia sinistra.
Posso avere un consiglio su come regolarmi.Grazie