Che si stanno verificando dopo l'intervento al varicocele dello scorso 3 febbraio

Vorrei brevemente raccontarvi alcuni fatti che si stanno verificando dopo l'intervento al varicocele dello scorso 3 febbraio. In particolare, da circa una settimana si stanno verificando con una certa frequenza i seguenti sintomi: palpitazioni, sensazione di mancanza di respiro nella fase immediatamente antecedente il sonno. Durante il giorno poi accuso a momenti una sensazione di debolezza, quasi di svenimento associati a pesantezza del petto. Questa mattina, dopo aver passato una notte assolutamente tranquilla, mi sento nuovamente tale sensazione addosso. Ho misurato la pressione in farmacia ed i valori sono max 125 - min 63 con 80 pulsazioni al minuto.
Ora, parlando con il mio medico di famiglia tale situazione potrebbe essere dovuta al fatto che assumo regolarmente da 6 mesi omnic (a causa di stenosi del collo vescicale congenita) e che dopo l'operazione mi è stato detto di prendere augmentin per una settimana. Da 4 giorni ho smesso di prendere omnic (l'augmentin è ormai 2 settimane che non lo prendo più), la sera va meglio ma il giorno la sensazione continua a manifestarsi. Immagino che in tutto ciò ci possa essere una componente d'ansia ma considerando che elttrocardiogramma e analisi del sangue sono buone davvero non capisco cosa possa essere se non un'interazione tra i due farmaci...

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se ha sospeso alfa litici e le sensazioni permangono, i suoi disturbi non sono di origine andrologica od urologica, nè possono derivare da previo intervento di varicocele. Su questa base concordo (ma non su una base di certezza) con la possibile genesi ansiosa dei suoi problemi.
[#2]
Utente

La ringrazio per la pronta risposta.
Ritiene utile tuttavia fare un passaggio da un cardiologo?
Durante l'assunzione di omnic ogni tanto ho avuto, raramente, sensazioni di vertigini (soprattutto durante la guida) e non vorrei che l'assunzione prolungata avesse in qualche modo influenzato le reazioni del mio fisico (anche del cuore)...Nessuna relazione per esempio tra assunzione di omnic ed extrasistole?

Grazie ancora

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia un passaggio dal suo medico di base, per valutare se il suo è un problema ansioso. Innanzitutto. Poi ne parliamo. A disposizione per avere sue notizie.