Problema cicatrice circoncisione dopo quasi 5 mesi

Salve, sono quasi passati 5 mesi dalla circoncisione che ho fatto.
A distanza di questi 5 mesi continuo ad avere problemi con la cicatrice. Preciso che ancora non ho avuto rapporti e ho evitato la masturbazione, avendo ancora problemi per evitare di peggiorare la situazione. La cicatrice si gonfia spesso formando una specie di anello rosso paonazzo e brucia (fa parecchio male) al contatto di qualsiasi cosa. Il problema non sembra diminuire minimamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Romeo Urologo, Andrologo 5
Salve. Purtroppo a volte dopo un intervento di circoncisione, può capitare che la cicatrice diventi esuberante o può infiammarsi per varie ragioni. In genere l'utilizzo di creme lenitive, poco a poco migliora la sintomatologia. Il mio consiglio è quello di consultare uno specialista, o comunque il collega che ha eseguito l'intervento. Cordialmente

Dr. giuseppe romeo