Sensibilità glande dopo circoncisione

Buonasera dottori, Martedì 17/9 mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione totale. Il decorso post operatorio per ora è normale. L’unica cosa che mi preoccupa è l’eccessiva sensibilità del glande che mi fa saltare dalla sedia ogni volta che devo cambiare le garze. Immagino che questa domanda ormai vi sia già stata sottoposta centinaia di volte ma volevo sapere quanto ci vuole perché questa orribile sensazione passi! Ci sono casi in cui non passa? Volevo altresì sapere per quanto tempo è consigliabile tenere il pene in verticale (sull’addome). Grazie per l’attenzione, attendo un aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il pene ventralizzato, dopo un intervento di circoncisione, generalmente si tiene per circa 15-20 giorni; l’ipersensibilità, da lei lamentata poi tende con il tempo a sparire ma la prognosi su questo particolare aspetto post-chirurgico solo il suo andrologo od urologo di riferimento gliela può dare.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio di cuore per la sua chiara ed esaustiva risposta! Vorrei fare un’ultima domanda, se possibile.
Facendo le medicazioni mi sono reso conto che una piccola porzione di cicatrice è leggermente gonfia e forma una sorta di salsicciotto . Fa parte del normale decorso post operatorio, considerando che sono soltanto al quarto giorno post intervento? So che probabilmente una risposta certa me la può dare solo l’urologo, ma mi trovo nell’impossibilità di contattarlo fino a lunedì! Confido in una vostra risposta
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi perdoni, approfitto della vostra gentilezza per inserire un ulteriore quesito: fumare 3-4 sigarette al giorno può compromettere l’esito dell’operazione? O il problema si pone solo per i fumatori accaniti ?
Grazie mille ancora!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

niente di drammatico ci racconta, sembra un regolare decorso post-operatori; sul fumo poi bene sempre essere molto moderati.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio nuovamente, le auguro una buona domenica!
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera dottori,
Il decorso post operatorio procede regolarmente e adesso sto bene. Volevo un’informazione: insieme alla circoncisione è stata effettuata anche la frenuloplastica . Questa operazione previene la rottura del frenulo durante i (primi e successivi) rapporti sessuali?
Grazie e buona giornata!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì.