Glande colore grigio/bluastro

avevo un pelo incarnito nel glande che poi ho tolto (il pelo notato 4 anni fa ma non davo importanza ma un mese fa mi è uscito del sangue e dopo 2 settimane da ciò mi è uscito ed lo tolto), ma il giorno dopo ho notato una colorazione grigio/bluastro che durante erezione diventa violaceo sul glande ai lati del frenulo infiammato (più evidente ed l’area è più grande dal lato dove avevo il pelo incarnato dove mi è infiammato) e sono andato dalla mia dottoressa di famiglia e mi disse che non era niente probabilmente è infiammazione ed mi disse di mettere del crema anti-infiammatoria, ma dopo una settimana la colorazione persiste così sono di nuovo recato da lei e ha chiamato un suo collega, un dottore ha conoscenze in ambito andrologo e anche lui mi disse che non è niente al massimo è infiammato, e adesso è passato di nuovo una settimana ma la colorazione non è espanso ma non è né migliorato cioè è rimasto così com’è.
Premetto che non ho nessun fastidio oltre alla colorazione, è qualcosa di cui preoccuparmi? in genere quando dura una infiammazione del genere? Faccio queste domande perché durante le visite il colore è meno visibile ed presenta una colorazione grigia.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se la situazione é stata valutata direttamente da ben due Colleghi e lei non avverte disturbi, noi a distanza non possiamo certa dire molto di più. Il glande é molto vascolarizzato da sangue venoso, quindi é normale che a riposo abbia un colore che tende al grigio bluastro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it