Utente 565XXX
Buongiorno ho 26 anni e ho problemi durante un rapporto sessuale con la mia fidanzata. Premetto che siamo entrambi alle prime esperienze. Delle volte non riesco ad avere proprio erezione. Altre volte invece non riesco a mantenerla o raggiungo subito l'orgasmo ancor prima di far sesso. Altre volte invece raggiungo l'erezione ma non del tutto e quindi risulta difficile la penetrazione. Sono abbastanza ansioso e sono già stato dal medico che dopo una breve visita mi ha detto che è questione di ansia. Mi ha prescritto delle pillole da prendere siler 50 mg. Ho paura però a prenderle. Consigliate d fare qualche tipo di analisi? In attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti

[#1]  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

l’ansia ai primi rapporti sessuali può giocare contro ad una normale risposta sessuale; già sentito comunque in diretta il suo andrologo di riferimento?

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile .

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com