Perdita di erezione durante i preliminari ed in generale erezione più debole

Buongiorno,
Chiedo gentilmente un parere da un esperto per quanto riguarda un problema che sto avendo con la mia attuale partner sessuale.
Non penso di essere un fenomeno sotto le lenzuola ma durante i rapporti sessuali con partner precedenti non ho mai avuto problemi a mantenere l'erezione per molto tempo durante i prelimanari e poi ad avere un rapporto sessuale magari non lunghissimo ma spesso anche ripetuto dopo pochi minuti.
Ora con questa nuova partner non riesco a mantenere un'erezione duratura durante i preliminari e non arrivo neanche ad avere un rapporto sessuale o l'eiaculazione. Anche le possibili erezioni durante la giornata mi sembrano più deboli del solito.
Tutto questo è successo nell'arco di meno di un mese circa dalla precedente partner sessuale.
L'unica differenza che mi sembra di vedere è che questa persona fuma sigarette e fa uso di Cannabis/Marijuana/Hashish anche poco prima del rapporto, inizialmente ne ho fatto uso anche io (prima volta) e pesavo che la causa del calo fosse proprio questo, quindi ho smesso ma la situazione non sta migliorando. È possibile che anche solo il fumo passivo o l'odore nella sua bocca mi blocchi in questo modo?
Vivo la cosa parecchio male e va avanti da circa 1 settimana.
P. S. In generale faccio una vita abbastanza attiva e non troppo sedentaria, dono il sangue e non mi sembra di aver mai avuto problemi, da qualche mese faccio a tempo perso anche gli esercizi di kegel
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è arrivato il momento di sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2459-deficit-erettivi-e-fumo-di-sigaretta.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto