Problema di erezione a 19 anni

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni. Premetto che ho una ragazza con la quale ho rapporti sessuali da 3 mesi e fin'ora non ho avuto alcun problema a raggiungere l'erezione. Da una settimana circa, durante la masturbazione (da solo) riscontro difficoltà a raggiungere l'erezione e quando ci riesco, se smetto mi sembra che passi troppo velocemente; inoltre ho erezioni spontanee solo in presenza della mia ragazza. Con lei infatti non ci sono problemi, raggiungo l'erezione e la mantengo senza problemi. Aggiungo che sono in salute (ho fatto le analisi del sangue 3 mesi fa), non fumo né faccio uso di stupefacenti. Secondo voi potrebbe essere un problema serio? Grazie per la risposta
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buongiorno,
da quanto ci descrive sembra solamente un problema comportamentale.
Se dovesse persistere è consigliabile un controllo specialistico.
Cordiali saluti.
gabriele fontana.