Problemi a mantenere un erezione

Buongiorno, ho 43 anni, da 5 anni soffrendo di pressione alta sto assumento una pastiglia di Plaunac da 10mg la mattina insieme a mezza pastiglia da 40 mg di Inderal, la sera la restante mezza di inderal da 40mg e una pastiglia di riso rosso per il colesterolo.
Qualche giorno fa ho fatto inoltre una visita di controllo cardiologico e mi hanno trovato tachicardia e un soffio al cuore

Premesso tutto ciò, è da circa un mese che ho difficoltà a mantenere un erezione durante i rapporti con ia moglie, e sono abbastanza preoccupato.

Sto passando anche un periodo molto stressante dovuto da un possibile cambio di lavoro

La mia domanda è la seguente.. . . . .

E possibile che queste mie difficoltà siano dovute anche alle pastiglie che ormai da 5 anni assumo

Cosa mi consigliate?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

soprattutto il beta bloccante, da lei utilizzato, può in alcuni casi dare problemi erettivi; bene ora risentire in diretta il suo cardiologo ed il suo andrologo di fiducia e con loro valutare il che fare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/