Fuga venosa 20 anni

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 20 anni di Cagliari con curvatura congenita ventrale del pene e da praticamente sempre noto che perdo l'erezione dopo circa 5 secondi, infatti questa cosa mi evita completamente di instaurare una relazione, parlandone con un andrologo del posto mi ha detto che probabilmente vista la curvatura potrei quasi sicuramente avere una fuga venosa che spesso accompagna la curvatura. Sinceramente, disfunzione erettile così giovane poi ho letto alcuni articoli del dott. Cavallini sulla fuga venosa, e non ci sto capendo niente. Esiste o meno?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
...ho forti perplessità che a 20 aa lei possa avere una vera fuga venosa! Il sangue può non essere trattenuto nel pene o per "malattia dei tessuti" - la vera fuga venosa, o per inadeguato rilassamento del tessuto del pene in tessuti di base sani, ad esempio per inibizione psicologica, stress, ansia, che mi permetto di ipotizzare potrebbe essere il suo caso.
La curvatura congenita NON si associa a fuga venosa vera, di base.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, c'è qualche esame per capire se il mio è un problema psicologico o reale?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...innanzitutto una accurata visita andrologica.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, dall'andrologo ci sono stato, e mi ha riferito quanto ho scritto, un rigiscan può risolvere il dilemma? Premetto che mio padre ha le vene varicose, anche per questo l'andrologo mi ha confermato la fuga venosa
[#5]
dopo
Utente
Me l'ha diagnosticato dopo avermi fatto un eco dinamico con 5Mcg di prostaglandine