Bruciore glande

Buongiorno, da qualche settimana ho dei bruciori al glande che solitamente durano qualche secondo. Non ho prurito e non ho bruciore quando vado ad urinare. Non ho dolore se vado a toccarlo appositamente. il dolore bruciore arriva due tre volte al giorno e non è presente tutti i giorni. Esempio dal primo episodio al secondo sono passati dieci giorni poi si sono ravvicinati ogni die tre giorni. Essendo una persona molto ansiosa vorrei sapere se la causa potrebbe derivare anche da un periodo di stress? Il medico mi ha dato la pomata travocort che sto utilizzando da due giorni, ho anche prenotato visita da urologo andrologo per settimana prossima. Potrebbe trattarsi anche di candida o prostatite da stress? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se non sono presenti alterazioni o lesioni locali (es. rossore intenso, gonfiore) che rimandano ad un problema di interesse dermatologico, i fastidi al glande sono perlopiù irradiati lungo l'uretra a partenza dalla prostata. Si tratta di una manifestazione piuttosto comune, ma anche difficile da interpretare, specie quando non vi sono altri evidenti disturbi nell'urinare. Dubitiamo che la crema possa esserle utile, mentre certamente il nostro Collega che la visiterà potrà fare un po' di chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it