Bassado e effetti sullo sperma

Venti giorni fa ho dovuto fare una cura di 5 giorni con bassado per un infezione che ora ho debellato. Siccome ora io e la mia compagna abbiamo finalmente iniziato a provare ad avere una gravidanza vorrei sapere L'antibiotico potrebbe aver rovinato lo sperma? Oppure se non influisce. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come tutti gli antibiotici anche quello da lei indicato può dare una riduzione soprattutto del numero dei suoi spermatozoi; bene ora sentire il suo andrologo di fiducia e con lui decidere una valutazione del suo liquido seminale tramite uno spermiogramma.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/