Salve dottorela risonanza magnetica al pene può sostituire l uretrografia retrograda?

Salve dottore
Per sospetta stenosi dell uretra mi hanno consigliato di fare un uretrografia retrograda ma ho una paura terribile che mi costringe all immobilismo.
Esiste un esame diagnostico alternativo, magari la risonanza magnetica che può essere ancora più chiara e precisa. O altro??
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sostanzialmente no. Premesso che i suoi timori sono francamente immotivati, l'unica alternativa possibile sarebbe l'indagine endoscpica (uretroscopia), ovviamente in anestesia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it