Pallina tra ano e testicoli

Buongiorno, 2 settimane fa mi accorgevo di un rigonfiamento vicino all'ano e mi recavo dall'andrologo che dopo una ecografia diagnosticata una pallina infiammata con pus mostrandomi attraverso il video questa macchia scura ed escludendo qualsiasi tipo di male da me temuto.
Mi praticava una iniezione sotto pelle in zona.
Ieri mi sono recato nuovamente al controllo e l'eco mostrava un riassorbimento della materia, ma comunque mi veniva praticata una altra puntura di antibiotico asserendo che ce ne vorranno ancora 2/3.
Il mio problema è che non sono convinto e vorrei porvi una domanda.. .
L'ecografia può in quella zona diagnosticare una infiammazione con formazione di pus?
E meglio farsi vedere da qualche altro specialista?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettopre

potrebbe trattarsi di qualche formazione sottocutanea ingrossata (cisti sebacea, lipometto,...)
non capisco la terapia con inflitrazioni di antibiotico ! Perchè?
nel sospetto di un piccolo ascesso si deve incidere, drenare ma non infiltrare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta,mah,sono rimasto anche io perplesso,ma di fatto con queste 2 punture di antibiotico,il gonfiore si è più che dimezzato.
Pensavo anche io di dover fare una piccola incisione,ma l'andrologo ha asserito che se vi è il riassorbimento non esiste il problema.
Ma io mi faccio una domanda..e se guarisce, si ripresenterà?
L'andrologo in questione ha ipotizzato peli incarniti (ho asportato una ciste al coccige per questo motivo molti anni fa).
Ma se sono peli incarniti non si ripresenterà il fatto?
Tra l'altro chi sarebbe più adatto come specialista per questo problema?..
[#3]
dopo
Utente
Ma una risposta no,eh?