Sperma di colore giallo

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, fidanzato da circa 3 mesi e con una 'vita sessuale' particolarmente attiva.

Da circa una settimana, o poco meno, a questa parte ho notato che, dopo aver avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, lo sperma non era di colore biancastro, come sempre, ma bensì giallo.

Inizialmente non mi allarmai pensando fosse un caso isolato, invece da circa una settimana, tutte le volte che lo facciamo eiaculo sperma di colore giallo e la cosa mi sta dando un po' di imbarazzo.

Vorrei capire di cosa si tratta perché non mi è mai successo in passato.

Specifico anche che qualche mese fa (settembre) ho fatto l'esame delle urine che hanno evidenziato un'unica anomalia, ovvero livelli alti di leucociti.
Non ho indagato ulteriormente perché pensavo fosse solo un aumento immotivato di batteri.
A volte durante la minzione avverto lievi bruciori sulla punta del pene.

Non ho altri sintomi particolari.
Questa situazione dello sperma di colore giallo mi disturba un po', devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive farebbe pensare ad un possibile problema infiammatorio delle vie uro-seminali; a questo punto, oltre all’esame delle urine, potrebbe essere utile, dopo avere consultato anche il suo urologo od andrologo di fiducia, fare una urinocoltura , una spermiocoltura completa ed una indagine ecografica delle vie uro-seminali.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/