Costo scleroembolizzazione varicocele?

Salve dottori, mi hanno trovato un varicocele di 3 grado e dovrei essere operato con una scleroembolizzazione ma la mia domanda è quando verebbe a costare questo intervento? Io sono abito vicono a Trento quindi parlo di ospedali in zona.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ovviamente negli ospedali pubblici questo intervento viene coperto dal servizio sanitario nazionale. Verosimilmente può essere effettuatio anche in regime libero-professionale, in questo caso le tariffe sono ovviamente assolutamente variabili ed a discrezione dello specialista operatore. A titolo puramente indicativo possiamo dirle che le assicurazioni private in genere rimborsano per questo intervento circa 1500 come parcella medica (chirurgo + ev. anestesista), cui si devono aggiungere le spese vive della struttura di ricovero, per un totale nell'ordine dei 3-4000 .

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it