In quanto tempo si formula un calcolo ad esempio tra i 5 e 10 mm?

Ho tolto un calcolo all uretere tramite rirs... Dove mi hanno lasciato uno stent tolto la fine di ottobre... Sono passati 25 giorni, e sento spesso un fastidio o nella parte centrale Dell uretere o alla fine Dell uretere (diciamo per capirci vicino la vescica) e normale dopo che ho avuto per un mese lo stent?
E una curiosità... In Quando tempo si può formare un calcolo ad esempio tra i 5 e 10 mm?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Anche nelle forme più floride di formazione di calcoli non si può pensare che un nuovo nucleo di quelle dimensioni si possa sviluppare in meno di un anno. Molto spesso codeste "nuove" calcolosi altro non sono che residui non risolti di interventi precedenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it