Sangue nella pipi causa calcolo al rene e normale dopo 7 giorni dal intervento?

Salve dottore
sono stato operato 7 giorni fa per un calcolo al rene destro di 1cm e mezzo ma mi hanno inserito uno stent doppia J
dopo 5 giorni mi hanno dimesso nonostante la mia pipi fosse ancora col sangue.

chiedo adesso a distanza da una settimana dal intervento e normale che faccio ancora pipi molto scura con sangue?

dovrei preoccuparmi o e normale e magari bere acqua più del dovuto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di uno stent doppia J non sono infrequenti queste ematurie; comunque se il problema dovesse persistere o peggiorare sempre bene risentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/