Sangue nello sperma

Salve,
Una settimana fa durante dei test di controllo mi han riscontrato la clamidia anale.

Ho iniziato subito il trattamento con antibiotici ma tre giorni fa, quindi a metà della cura, il mio sperma è risultato totalmente rosso, pieno di sangue (non marrone).

Non avverto nessun fastidio, dolore o altro sintomo, ma sono andato direttamente dal medico che mi ha prescritto un esame del sangue (per verificare il PSA).

Ho terminato con oggi il ciclo di 7 giorni di antibiotici e negli ultimi due giorni non ci sono stati cambiamenti.

È la prima volta che mi capita e sono molto allarmato.

Avete consigli, suggerimenti o eventuali esami che dovrei richiedere?
È possibile che la clamidia anale sia la causa?
Mi sorprende il fatto che questo sintomo sia comparso e perduri nonostante il trattamento e l'ipotesi tumore mi angoscia.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Buon giorno,
il consiglio che le posso dare e'di rivolgersi per una visita presso un Urologo/Andrologo di sua fiducia.
Unico modo per gestire il suo problema.
Cordiali saluti.
Dott gabriele fontana.