Infezione vie urinarie possono essere causa di stipsi?

Nei giorni scorsi sono stato ricoverato per un infezione alle vie urinarie causata presumibilmente dal reflusso vescico Uretrale di cui soffro, ora dopo 3 giorni di degenza sono a casa e continuo cure mediche con cefixoral e catetere inserito, il mio problema è che dal momento dell'infezione ad oggi (5gg) non sono riuscito a defecare, è anche vero che ho mangiato molto poco, ma ne sento necessità.
Puo essere un effetto dovuto all'infezione, all'antibiotico o al catetere?
C'è qualcosa che posso fare oltre a bere molto e mangiare fibre?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore una stipsi dopo terapia antibiotica può essere normale
non si preoccupi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org