I risultati dell'esame sul liquido seminale

Mi è stato diagnosticato un varicocele e questi sono i risultati dell'esame sul liquido seminale

Giorni di astinenza 3
quantità 8.10 ml
viscosità normale
Ph 8
Nemaspermi 31000000
Colore bianco grigio

PRIMA ORA
mobili 45%
ipomobili 5%
immobili 50%

SECONDA ORA
mobili 30%
ipomobili 10%
immobili 60%

TERZA ORA
mobili 0%
ipomobili 0%
immobili 100%

TIPO DI MOTILITA'
motilità rettilinea 50%
motilità vibratoria 20%
Motilità ondulatoria 20%
Motilità rotatoria 10%

SPERMATOCITOGRAMMA
forme tipiche 80%
forme immature 10%
forme ipermature 5%
Forme degenerate 5%
Indice di fertilità s. Page e Houlding 8
Esame micr. a fresco: 4-5 leucociti p.c. 10% teste atrofiche

Vorrei gentilmente un parere in merito ed un consiglio a chi rivolgermi.
GRAZIE

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dal suo spermiogramma si evince unicamente che un buon numero di spermatozi altro è impossibile. Difatti non è stato eseguito secondo norme WHO 1999 e si evince da come è classifificata la motilità, che ha un numero eccessivo di spermatozoi normoconformati, che viene utilizzato un indice di Page-Houlding cui non crede più nessuno. Le consiglierei di eseguire uno spèermiogramma in un laboratorio che segua le specifiche sopracititae, di eseguire il prelievo del campione in loco. Una ulteriore curiosità non peregrina: come è stao diagnosticato il suo varicocele e di che grado è? Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore
è stato diagnosticato in seguito ad una visita urologica ed è di 3° grado. Oltre all'esame dello sperma non ho fatto nessun altro esame.
Nel ringraziarla per la sua disponibilità, le chiedo gentilmente se può riscrivere la prima frase, perchè manca qualche parola.

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi.
Il suo spermiogramma dice che è probabile, non sicuro, che abbia un buon numero di spermatozoi. Per il resto non serve.