Ancora cistite o diagnosi sbagliata??

Alcune settimane fa, presentavo quelli che secondo il mio medico generale erano i sintomi di una cistite: bisogno di urinare in seguito a stimolo ricorrente (molto più spesso la notte), cosa che aveva anche la mia ragazza (solo che a lei bruciava nell' urinare a me no).
Così il medico mi ha dato da prendere degli antibiotici per 10 giorni nei quali (anche verso gli ultimi giorni) lo stimolo rimaneva.
Finita la cura, sembrava tutto passata (anche se è mia abitudine da qualche tempo andare in bagno due o tre volte prima di addormentarmi); invece rieccomi con gli stessi sintomi.

Chiedo:
- è possibile che si tratti di un antibiotiche per il quale il presunto batterio fosse resistente? e quindi sia cistite o può essere qualcosaltro?

Ho 22 anni.
[#1]
Dr. Andrea Bellacci Chirurgo generale, Senologo 41 1
Dai sintomi riferiti sembra cistite. Consiglio urinocoltura a distanza di alcuni giorni dalla assunzione dell'antibiotico. Eventuale terapia antibiotica in base allo antibiogramma della urinocoltura. Bere tanta acqua (2-3 litri al giorno). Comportamento simile per la partner.

Cordiali Saluti

Dr Andrea Bellacci

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei di ripetere una urincoltura una spermiocoltura ed un tampone uretrale con ricerca clamydia, micoplasma, ed ureaplasma almeno 7 gg dopo il termine della terapia antibiotica.

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
si faccia rivalutare dal Suo Medico di base. E' probabile che Le consigli un videat specialistico. Spetterà al Collega, dopo una diagnosi almeno di presunzione, indicarLe a quali esami sottoporsi.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
quando sono presenti delle infiammazioni delle vie uro-seminali ,come sembra essere la sua situazione, è importante ,per evitare le eventuali ricadute, monitorizzare la situazione anche attraverso dei controlli colturali ma anche studiare con il proprio medico una dieta mirata e specifica ed eventualmente modificare i propri stili di vita (attività fisica sportiva , buona idratazione cioè assunzione di acqua in quantità adeguate, evitare eventualmente di fumare , ecc, ecc ).
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/