Punti riassorbibili frenuloplastica

Gentili dottori, il mio quesito riguarda una frenuloplastica effettuata lo scorso 20 dicembre.
Il decorso è stato normale con la caduta dei punti riassorbibili tra i 7 ed i 20 giorni dopo l'intervento.
A oggi, resta un punto che tuttavia non è ancora caduto.
Il medico mi suggerisce di attendere la sua caduta.
Potreste consigliarmi degli accorgimenti per facilitarne la caduta?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

situazione post-chirurgica non usuale e molto particolare la sua che purtroppo, da questa postazione, senza poter fare una valutazione clinica diretta, non può avere una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta sempre il suo urologo ed eventualmente rimuovere il punto rimasto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Ho provveduto a far controllare il punto in questione (il cui nodo nel frattempo si è sciolto) al medico il quale mi ha detto di attendere la caduta del punto per evitare sanguinamenti durante la rimozione. Oggi ho notato che parte del punto è caduta lasciando tuttavia in sede i due lembi che fuoriescono di pochissimi millimmetri. Le chiedo se sia possibile che il punto si sia cicatrizzato e dunque possa non cadere. La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui difficile dirle qualcosa di preciso e mirato.