Stimolo frequente ad urinare

Salve!
Mia figlia di 15 anni ha un problema di tipo urologico.
Ormai da qualche mese soffre del seguente disturbo: dopo aver urinato sente ancora lo stimolo di urinare e questo la porta ad andare al bagno più spesso.
Però ha solo questo stimolo nessun altro dolore.
Siamo andate dal dottore e prima abbiamo tentato con Monuril che ha portato qualche miglioramento ma il problema è rimasto.
4 giorni dopo aver preso il monuril ha fatto un'urinocoltura che è risultata negativa con una densità alta delle urine. Il dottore ci ha quindi consigliato di provare con un anti-infiammatorio e anche questo ha portato dei miglioramenti ma il problema si è ripresentato. Il dottore ci ha
consigliato di fare un'altro tentativo con bactrim che però non ha portato a nessun miglioramento. Adesso stiamo aspettando che passino 10 giorni dall'aver preso bactrim per rifare l'urinocoltura.
Inoltre abbiamo notato che nell'ultimo periodo il disturbo aumenta in determinati giorni e quando mia figlia è meno rilassata.
Stavamo pensando dopo l'urinocoltura date le circostanze se non risulta nessun battere di provare di nuovo con un anti-infiammatorio perchè i sintomi sembrano dovuti a un' infiammazione.
Potrebbe essere un'infiammazione? Oppure potrebbe anche non essere niente?
cosa dobbiamo fare altrimenti?
Cordiali Saluti e grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
penso che abbiate fatto fin troppi tentativi farmacologici. A questo punto ritengo opportuna una valutazione urologica che indaghi approfonditamente la causa di questo disturbo, mediante le indagini che verranno ritenute più opportune (urodinamica? ecografia?), alla luce della visita.
Ci tenga informati sugli esiti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Faremo come ci ha consigliato e spero che guarirà al più presto.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Nel caso della ragazza è probabilmente molto importante l'esecuzione di un esame urologico specifico noto come urodinamica. Si rivolga con fiducia ad un collega urologo della sua zona o in un centro urologico dotato di un ambulatorio di urodinamica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo