Stimolo a urinare notturno

Buongiorno,
sono una donna di 33 anni.Da circa 1 mese e mezzo ho sempre lo stimolo ad urinare,in particolare mi sveglio la notte.Ho fatto 3 esami delle urine e urocoltura.Al primo avevo il batterio E.Coli.Curato con l'antibiotico è passato ma non è passato lo stimolo ad urinare.Ripetuti gli esami urocoltura negativa ma leucociti 31. Ripetuti nuovamente sempre urocoltura negativa e leucociti 59. Ho fatto ecografia alla vescica e ai reni ed tutto ok.
Ora mi chiedo cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,

i dati da lei indicati possono far pensare che ci sono ancora gli esiti di un problema infiammatorio alle vie urinarie acuto legato al microrganismo E.Coli.

Detto questo si ricordi poi che in presenza di questo tipo di "problematiche urologiche” possono essere utili alcune indicazioni anche di tipo dietetico-comportamentale come: vita sessuale regolare , non lunghi periodi di astinenza, limitare l'assunzione di alcuni alimenti tipo cioccolato, uova, frutta secca, formaggi stagionati, ecc ; lo stesso vale per le bevande come il caffé, il tè,le bibite gassate od alcoliche. Altra cosa importante è bere con intelligenza ad esempio durante tutto l'arco della giornata sono consigliati almeno 2 – 3 litri di liquidi, soprattutto acqua (se non esistono altre controindicazioni di ordine generale), smettendo però di bere almeno tre-quattro ore prima di andare a letto.

Combattere la stitichezza quindi fare una dieta ricca di fibre e praticare una regolare attività fisica.

Spegnere la sigaretta, se si fuma, perchè la nicotina ha un'azione irritante sulla vescica.

Tenere d'occhio la bilancia infatti, se obesi, spesso perdere peso migliora il quadro clinico. Infatti il grasso accumulato sul giro vita può aumentare la "pressione" sulle vie urinarie e peggiorare i sintomi.

Infine ultimo consiglio ma non meno importante quello di ascoltare sempre attentamente il proprio medico di famiglia e lo specialista che la stanno seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la Sua celere risposta.

Preciso che sono una persona che conduce una vita regolare, non fumo, non bevo alcolici nè caffè e seguo un'alimentazione corretta ricca di frutta e verdura.
Inoltre bevo molto durante la giornata.

Ciò nonostante continuo ad avere questo stimolo ad urinare che si accentua quando cammino e mi sveglia la notte durante il sonno.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,

penso che questo sia legato comunque alle presenza degli esiti di un problema infiammatorio alle vie urinarie acuto.

Segua il problema con il suo urologo.

Un cordiale saluto