Problema di stimolo a urinare

salve, sono un ragazzo di 20 anni. Il mio problema è che non avverto quasi mai l'esigenza di urinare, neanche quando passano diverse ore dall'ultima volta che sono andato in bagno. Infatti avverto unicamente una sensazione fastidiosa di vescica piena, in questo modo mi è difficile riuscire a urinare. Il mio medico di base insite a dirmi che è un problema psicologico, infatti quando sono nei bagni pubblici mi occorrono diversi tentativi prima di riuscire. Tuttavia, da piccolo mi sono abituato a tenere per troppo tempo l'urina(andavo in bagno 2 volte al giorno per via della scuola).Questa cosa potrebbe avere influito sulla mia percezione che ho dello stimolo?potrei essermi rovinato la vescica, per questo non sento lo stimolo?o si tratta solo di un problema psicologico legato all'ansia?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche avere ragione il suo medico curante ma penso che, se mai fatta, potrebbe essere utile ora anche una visita in diretta con urologo che presenta chiare competenze in urodinamica .

Casi clinici particolari come il suo necessitano sempre una valutazione clinica reale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non bisogna sottovalutare nulla comunque non è normale trattenere per così a lungo tempo l'urina
Contatti il suo urologo di riferimento

Dott Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

comunque, fatta la valutazione urologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
grazie, si in effetti ero già passato dall'urologo x la visita e mi aveva consigliato questi esami:
-uroflussometria
-ecografia
-esame urine con urocoltura.

comunque sia Le farò sapere al più presto l'esito degli esami.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua siamo ed aspettiamo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Mi scusi, ma prima volevo chiederLe se questa ipotesi possa essere corretta: il fatto di aver tenuto l'urina da piccolo x molto tempo, può avermi causato una vescica flaccida o areflessica?in tal caso, ci sono cure?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutto può essere successo ma, senza una valutazione e degli esami che attestino la sua reale ed attuale situazione clinica, niente possiamo confermare!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
in effetti Lei ha ragione. Le farò sapere gli esiti degli esami.
Grazie
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre qua siamo ed aspettiamo!