Ho un disturbo

Buongiorno, ho fatto due volte l'esame di urinocultura e non riesco a debellare l'Enterococcus Faecalis( Group D). La prima volata cura antibiotica Ciprofloxcina 250 (6 gg) la seconda volta Ciprofloxacina 500 (6 gg) osa posso fare ? Aumentare la durata del trattamento antibiotico ? Oppure convivere con il batterio? Ho un disturbo (da diversi anni) di "vescica neurologica" e devo fare autocateterismi giornlieri. Uso la maggior igiene possibile. Saa' un batterio che introduco con il catetere ? GRAZIE
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
gli antibiotici che ha utilizzato erano congrui con l'antibiogramma?
Le consiglierei comunque una valutazione urologica; potrebbe probabilmente trattarsi dell'autocateterismo, ma non ci si può esimere da una valutazione diretta.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la pratica del cateterismo intermittente e, probabilmente, la patologia di base che lo rendono necessario, la predispongono a continue infezioni urinarie che lei dovrebbe "gestire" in accordo con il suo curante per stabilire quando e come intervenire per debellare i germi eventualmnente presenti nelle sue urine.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org