La mia igiene intima aiutato

Gentili dottori, sotto vostro consiglio e del mio medico curante sono andato da una urologa per un problema di fimosi (di cui vi avevo appunto già chiesto) e mi ha detto che si tratta di fimosi funzionale, in quanto a pene flaccido riesco ad scorrere la pelle.
Mi erano comparese delle escoriazioni sul prepuzio, che ora sono scomarese e la vostr collega mi ha dato da applicare lubrigin crema sul glande, che mi facilita lo scorimento. Infatti secondo lei non è una fimosi su cui intervenire chirurgicamente (o per lo meno non in prima battuta), ora a situazione è questa:
Io faccio la mia igiene intima aiutato da lubrigin, però mi è rcomparso bruciore che mi sembra sia sulla punta, ma che si irradia poi anche all'asta dopo che urino faccio presente che nel momento in cui urino non hobruciori).
Non riesco a capire bene la natura del fastidio, a volte mi sembra sia dovuto allo strofinio el prepuzio con gli slip, a volte mi sembra che anche il "corpo del pene mi dia fastidio, e la cosa m crea, oltre a disagio fisico, anche un disagio con mia moglie, mi mette pensiero eiaculare ed avere dunque rapporti (non so se a ragione)e considerato che voremmo un altro figlio...

Se ci fosse qualcosa di visibile che non andava credo ce l'urologa,lo avrebbe notato, dunque non so che pesci prendere.

Possibile che seuno intervenisse chirurgicamente somparirebbe tutta questa sensazione o non c'entra nulla?
Ci sono esam che potrei fare per capire che cosa ho?

Con questa mia non vorrei si pensasse che non mi fidi del giudzio datomi, vorrei prcisarlo, ma per avere un panorama più ampio di consulti.

Vi ringrazio molto per quello che mi avete già rispsto e per quelo che vorrete rispondere a questa mia.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' molto difficile,da questa postazione mediatica,entrere nel merito di un quadro clinico non molto chiaro e che,a naso,andrebbe approfondito dal punto di vista diagnostico,eseguendo un tampone batteriologico esteso anche alla partner.Approfitterei,inoltre,per eseguire uno spermiogramma di controllo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Izzo,
innanzitutto grazie per la sua risposta.

Mi scusila mia ignoranza, ma un tampone batteriologico esattamente in cosa consiste?
E' invasivo e doloroso?

Cosa mi può dire uno spermiogramma?

La ringrazio e scusi per le domande sicuramente banali per lei.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tampone batteriolgico della mucosa balano/prepuziale valuta la presenza di infiammazioni locali esterne.Lo spermiogramma,con coltura,oltre ad evidenziare stati flogistici delle vie seminali,valuta il potenziale di fertilita' attuale.Cordialita'.