Igiene glande post frenulotomia

Salve,
sono stato operato di frenulotomia 8 giorni fa. Quando scopro quel poco che posso il glande (perchè ci sono ancora i punti) noto e sento all'odore presenza di smegma, ma la molta sensibilità del mio glande che al tatto mi provoca del fastidio mi rende molto difficile se non impossibile la pulizia e l'igiene dello stesso. Come posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sighnore,
la sua reazione è normnale usi detergenti dedicati, chieda al farmacista oppure olio di mandorle dolci diluito in acqua tiepida.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
usi un sapone neutro ed eventualmente ci può buttare un pò di acqua ossigenata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com