Il mio medico mi fà la visita rettale

Il mio problema e:non sono capace di dormire gia da qualche mese.Il mio medico curante mi ha prescritto Lendormin e del prazene da 20mg, essendo una persona nervosa.Anche prendendo questi farmaci mi sento intontito e voglia di dormire,
ma non ci riesco.Mi sembra come se uno mi schiacciasse i desticoli, quindi mi alzo e vado a urinare.Ritorno a letto intontito dalle pastiglie ma non ci riesco per cui sono su e giu dal letto.
Di giorno ci faccio meno caso,ma ho sempre quei dolorini ai desticoli.
Ogni tanto il mio medico mi fà la visita rettale per sentire la prostata avendo 61 anni, non mi ha mai prescritto niente.
Vado 3 volte alla settimana in palestra, pure in bicicletta.
Cosa posso fare visto che questi farmaci non risolvono il problema! avendone pure anche cambiati.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il suo urologo, oltre alla vista rettale, sicuramente le avrà fatto fare altre indagini come ad esempio una valutazione ematochimica del PSA o una ecografia della vescica e della prastata.

Se non sono state fatte ricontatti il suo urologo, faccia queste indagini e poi ci riconsulti .

In questo modo potremmo darle dei consigli più mirati.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Beretta.Il mio medico condotto un paio di anni addietro mi a mandato a fare la valutazione del PSA nello stesso periodo ho fatto anche l'ecografia.Era tutto nella norma.
Ogni tanto sempre il mio medico "condotto" mi fa una visita rettale alla prostata.
Per cui un urologo non l'ho mai visto.
A questo punto chiederò che mi mandi da uno specialista!
Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dopo i 50 anni circa ogni anno è bene , oltre ad una diretta valutazione urologica, ripetere almeno un dosaggio del PSA.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua tempestività nelle risposte.
Un cordiale saluto da un Padovano.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque, fatta la valutazione urologica, ci tenga aggiornati sulle conclusioni diagnostiche e sulle indicazioni terapeutiche che le saranno date, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore.Il 24/03/09, mi sono rivolto al mio medico di base.Allora mi ha visitato, e mi ha prescritto Laroxyl da 25 CPR 25 MG da prendere alla sera,ed una Prazene da 10MG al giorno.Poi devo fare questi esami 88796 Eco Testicoli
88751 Eco Pelvi E Vescica.Questi li faccio 2 Aprile.
Questa mattina ho rinunciato ad andare in palestra essendo ancora intontito lalla pastiglia che ho preso,forse devo abituarmi, o dovrei diminuire il dosaggio.
La saluto cordialmente
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

lei a questo punto deve seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute e qualsiasi modifica della posologia dei farmaci dati deve essere chiesta e comunicata al medico che l'ha indicata .

Noi, da questa postazione, possiamo solo dirle se le indicazioni ricevute sono corrette o no.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Utente
Grazie Dott.Beretta la ringrazio per la risposta,
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Caro Dott,Beretta oggi 02/04/09 ho fatto l'ecografia,
desticoli e vescica.Le riporto la risposta.
Vescica non molto distesa(ml10)a pareti di normale spessore: non evidenti formazioni espansive agettanti nel lume.liberi gli ureteri iuxtavescicali.
Non raccolte liquide peritoneali nè masse lungo i vasi iliacofemorali.
Dopo la minzione lo svuotamento vescicale è completo.
regolare lo spessore delle borse scrotali.
Nei limiti volumetrici e morfologici entrambi i diddimi.
Come di norma gli epididimi,minute formazioni cistiche nella testa a sinistra.
Non idrocele nè varicicele.
Domani porterò il referto al mio dottore di base.
Che mi debba rivolgere ad un neurologo o altro!
facendo fatica a riposare per il nervoso?.Andando in palestra e sudando molto che mi siano calati il potassio o altro.
Grazie in anticipo la saluto
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

il suo quadro clinico sembra "tranquillizzante".

A questo punto risenta il suo medico di medicina generale.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#11]
dopo
Utente
Caro Dr.Beretta la ringrazio molto per i suoli consigli.
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema .

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#13]
dopo
Utente
Caro Dott.Beretta le rispondo con molto ritardo, mi scuso.
Ho risolto il problema di andare di notte spesso ad urinare.Prima di andare a letto prendo Laroxyl 25mg,
e dormo traquillamente tutta la notte.Alla mattina prendo
mezza pastiglia di Prazene da 20mg a volte una intera.
Sono contento.Prima era uno stres alzarsi continuamente la notte, e diventava un giro vizioso.Ho risolto pure
il nervosismo alla muscolatura dei polpacci che erano pure freddi.Avevo una carenza di potassio.
Per cui quando sento quei sintomi, capisco che è sceso il valore del potassio.
La ringrazio molto e mi scuso, per no avergli risposto prima.

[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , siamo felici che si sia arrivato a capire i suoi problemi ed ad impostare le successive e corrette indicazioni terapeutiche.