Leggerissimo pizzicore uretrale a seguito di gastroenterite

Gentili dottori,
chiedo un vostro parere perchè da 3 giorni avverti un leggerissimo pizzicore uretrale al momento di urinare (della durata di pochi secondi, non per tutta la minzione) e per dirla tutta nemmeno tutte le volte che urino, soltanto in alcuni casi, specie la mattina.

Non ho altri sintomi particolari, non avverto pesantezza addominale, non ho febbre, non ho riportato traumi al pene ed ho avuto rapporti non protetti oramai 15 giorni fa con la mia partner unica ed abituale (la quale non ha alcun sintomo).

Ho sofferto però la settimana scorsa di una seria gastroenterite virale che mi ha fatto patire non poco con l'intestino, con numerosi episodi di diarrea e successive emorroidi, non so se questo possa essere utile.

Ieri mi sono recato in farmacia e mi è stato consigliato l'integratore urotab.
Volevo sapere se è necessaria per me una visita urologica, anche considerato il periodo particolare per la sanità italiana o se invece debba ricorrervi solo in caso di peggioramento dei sintomi.

un cordiale saluto
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gent. Sig.,
i disturbi che lei riferisce sono molto sfumati e potrebbero non avere nessun significato patologico.
Io le consiglierei di aspettare qualche settimana. Se i sintomi persistono, o peggio si intensificano, sarà il caso di consultare uno specialista .
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it