Uroflussometria

Salve ho effettuato oggi questo esame con vescica piena, ho bevuto una bottiglia da un litro e mezzo...

qui i dati:

Diagnosi: compatibile con media ostruzione
Posizione: eretto
Flusso massimo:ml/s 9.7
Volume svuotato:ml 516
Durata svuotamento:s 72
Tempo di flusso:s 70
Velocità media di flusso: ml/s 7.4
Tempo al flusso max:s 41
Urina residua: ml -
Volume al flusso massimo: ml 360

Sono mesi che ho bruciore all’uretra in assenza di batteri riscontrati.

Dopo aver urinato ho sentito fastidio ai reni, forse per la troppa acqua...
L’urologo aveva detto che se questo esame andava male avrei dovuto fare altri esami più invasivi, la prostata era ok e in concomitanza ho un infiammazione anale e si sono create delle emorroidi che sto trattando... non so cosa pensare devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i flussi, che lei riporta, indicherebbero una relativo disturbo allo svuotamento della sua vescica ma ora bene sentire il suo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/