Probabile calcolo renale?

Da una settimana sento dolore al rene sinistro, e ogni tanto nausea, ogni tanto diarrea, ma il dolore non e' insopportabile come tre anni fa che avevo un calcolo ureterale al rene destre e fui operato... lo stimolo a urinare e' diverso dal solito e faccio piu' fatica ad iniziare la minizione... siccome attualmente nessuno mi fa ecografie o tac se non andando al pronto soccorso e non ci voglio andare dato che il male e' sopportabile anche senza medicinali temo che possa essere qualcosa di piu' grave di un calcolo renale... Di solito il Dott Piana che collabiora qua e' molto conciso e chiaro, sarebbe bellissimo che mi potesse aiutare a distanza almeno a capire se mi devo preoccupare... Il medico mi ha dato ciproxin 1000 e mi ha detto di prebdere toradol ma il toradol non lo prendo in quanto sopporto il dolore che poi non c'e' sempre... . aiuto... .
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Concordo con lei sulle sempre perfette ed esplicativa risposta del dottor Paolo Piana che spero a breve legga questo suo messaggio

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In effetti i suoi sintomi non sono molto specifici, in particolare diarrea e minzione stentata (dsuria) non si accompagnano tipicamente ad episodi di calcolo si renale. Peraltro, nessuno di questi sintomi è di per sè particolarmente sospetto per situazioni urgenti. In effetti basterebbe la visita diretta di una mano esperta per indirizzare la diagnosi, almeno inizialmente. Considerati i precedenti, almeno l'ecografia dovrà essere ripetuta, al più presto possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Militello i miei apprezzamenti al dott Piana non volevano escludere un suo eventuale consulto, sempilcemente ricordo bene che tre anni fa era intervenuto il dottor Piana e cio' che mi disse fu verosimile. Detto cio' cari dottori capisco che da distanza non si tenda mai a preoccupare un paziente tanto meno ora, ma vi chiedo se dalla vostra esperienza tra le righe traete che possa essere ad esempio una formazione non delle piu' desiderate?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Come abbiamo scritto, si tratta di sintomi vaghi e poco coerenti fra loro, ci pare inutile qui fare delle ipotesi destituite di qualsiasi fondamento