Posso assumere certe dosi giornaliere di integratori magnesio e potassio ?

Sono un agente di commercio di 52 anni, circa 80 kg, alto circa 1, 8 metri.
Sono stato operato di ernia del disco a 20 anni.
Ho dolori alla schiena quando faccio lavori manuali e-o gioco a calciotto.
Ho notato che tali dolori non mi compaiono oppure compaiono in maniera molto ridotta se assumo degli integratori di magnesio e zinco (tipo MG K VIS o altri simili che si comperano in farmacia).
Ho il dubbio che l' assunzione continua e regolare di tali integratori possa creare problemi a vari organi del mio corpo.

A me, nello specifico, farebbe comodo assumere una mezza bustina di tali integratori, sciolta in 1 litro d' acqua che andrei a bere nel corso di 2 giorni.
Per tutto l' anno...per tutta la vita...
- Pensa che sia fattibile?

- Oppure potrebbe creare, ripeto, problemi a qualche organo del mio corpo?... calcoli renali...altro?

- Pensa che ci potrebbe essere soluzione differente con la quale io possa assumere magnesio e potassio (in quantità simile a quella sopra descritta) con la quale si evitano rischi di problemi a qualche organo del mio corpo?

Grazie.
buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il,vantaggio degliintegratori alimentari è quello che, a fronte di una efficacia assolutamente variabie ed imprevedibile, la generale assenza di effetti collaterali importati li renda particolarmente maneggevoli e pertanto diffusamente prescrivibili. Noi non abbiamo idea del perché questi prodotti le possano dare vantaggio, ma ovviamente non abbiamo motivo di dubitare delle sue osservazioni. Pensoamo che in dosi normali non vi sia alcun motivo per ci il magnesio ed il potassio debbano arrecarle di problemi sul lungo periodo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it