La renella, l'urologo

Salve, dopo una visita andrologica comprensiva di ecografia pelvica, il medico riscontra renella in entrambi i reni e un varicocele al testicolo sinistro, di secondo-terzo grado. Avendo precedentemente sofferto di uretriti recidivanti mi prescrive la spermiocultura, il cui risultato è positivo allo stafilococco emolitico, mi sto curando, previa prescrizione medica, con Augmentin. Per quanto riguarda la renella, l'urologo di cui sopra mi ha prescritto un'integratore di potassio e il consumo di almeno due litri di acqua al giorno.
Vi smebra che l'integratore di potassio sia opportuno per la renella?
Non ne vedo il collegamento.
Attendo vostre opinioni.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sicuramente aumentare l'introito di liquidi è un provvedimento consigliabile in presenza di renella. Per l'impiego di "integratori" sarebbe utile eseguire preliminarmente un profilo dei fattori di rischio per sapere su quali intervenire (calcemia, uricemia, ossaluria, citraturia, ad esempio).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente