Precisazioni sulla fimosi

Salve, essendo che il mio medico non è stato utilissimo, vorrei alcune precisazioni sulla fimosi.

1) vorrei sapere di più su queste pomate di cui si parla, utilizzate per aiutare chi non si è ancora operato, da quel che ho capito
2) come funziona l'operazione?
Sono pauroso in generale e anche belonefobico (paura degli aghi)
3) consigli in generale per gestirla?
Anche perché non credo sia il periodo migliore per operarmi.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno Carissimo
Le creme funzionano bene fino agli otto anni circa, poi il loro utilizzo è limitato perché le cellule che producono il restringimento non reagiscono più molto bene.

Le posso descrivere l'intervento di circoncisione (per fimosi) come lo pratico nel mio centro:
1. la circoncisione è un intervento in anestesia generale (sedazione) ed una volta addormentato si procede all'anestesia locale che le risolve il problema del dolore post operatorio;

2. A questo punto (quando lei è addormentato) si procede all'intervento che consiste nell'asportazione dei due foglietti del prepuzio e al posizionamento dei punti in materiale riassorbibile (questi cadranno da soli);

3. Una volta terminato l'intervento avrà una medicazione (una fasciatura del pene) che lascia fuori il buco da cui urina (meato uretrale esterno);

4. Un controllo dopo una settimana.

La gestione della preanestesia (assumere qualcosa prima dell'intervento per affrontarlo meglio) dopo aver discusso con l'anestesista è semplice.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Salve, grazie per la descrizione dettagliata, ma vorrei sapere come posso fare per l'igiene, dato che in questi giorni, seppur mi lavi continuamente, ha un brutto odore nella parte interna della pelle (non so il termine giusto scusatemi) più sulla zona del prepuzio credo. Ditemi il più possibile riguardo l'igiene perfavore perché sono impossibilitato ad andare dal medico.
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
L’igiene sempre con acqua e sapone.
Se non riuscisse bene dovrà usare dei detergenti specifici (ce n’è uno in schiuma) che possono semplificare la detersione.

Spero di essere stato d’aiuto
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Se l'odore vien da sotto la pelle (se questo è possibile) che posso fare? Dovrei cercare di alzarla durante il lavaggio?
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Penso che debba continuare a lavarsi e decidere di operarsi il prima possibile