Probabile fimosi- postite?

Buonasera,
Volevo un aiuto riguardo un problema che mi affligge da circa 2 mesi.

2 mesi fa dopo un rapporto sessuale mi sono ritrovato dei piccoli taglietti sul prepuzio che mi hanno causato nei giorni a seguire del prurito e subito dopo una perdita lieve di elasticità sulla pelle che ricopre il glande...Così, ritrovandomi della crema Canesten e convinto che tramite azione micotica potessi risolvere, ho iniziato ad applicarla 3 volte al giorno per circa 2 settimane ottenendo dei buoni risultati.

Dopo 1 settimana circa il problema si è presentato nuovamente così ho applicato Canesten per 1 altro mese.
(ora l'ho interrotta)
Il problema dei taglietti si è risolto ma la pelle pare sia lievemente secca, la pelle non si scopre fluidamente e una volta scoperto totalmente il glande ha difficolta a rientrare.

Nei prossimi giorni farò la mia prima visita presso uno Specialista Andrologo, ma volevo qualche parere medico a riguardo e capire meglio il quadro clinico.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene sempre consultare il proprio andrologo di fiducia ed eventualmente, se da lui indicato, fare anche un tampone balano-prepuziale per una precisa valutazione colturale, con le corrette tempistiche, di questo distretto anatomico.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/