Eiaculazione senza getto/retrograda

Gentili dottori volevo porvi un quesito.

Come scritto nel precedente consulto da una settimana ho lasciato la finasteride , per recuperare la libido e le funzioni sessuali di una volta.
La cosa mi preoccupa e che però non so se possa essere imputata all' uso di Finasteride sono i problemi di eiaculazione.
Mancanza di Getto, fuoriuscita di sperma a volte debole ed a gocce, altre volte probabile non avvenga perchè dopo il rapporto lo sperma rimane nell uretra, una parte viene fuori lentamente dopo 5/6 minuti e solo estraendo il pene dalla vagina.
Infine ho un leggero bruciore.

Durante la masturbazione invece il getto non c è ma lo sperma viene fuori completamente.

Ho due domande
- una disfunzione del genere può dipendere da finasteride (scarsa libido) ?

- un problema sel genere potrebbe essere sintomo (eventualmente) di eiaculazione retrograda?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Le chiedo perché una persona giovane come lei abbia assunto finasteride e per quanto tempo. La finasteride potrebbe aver inciso parzialmente sul suo disturbo. La eiaculazione retrograda in assenza di problemi neurologici può dipendere solo dalla assunzione di farmaci alfa-litici.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore .Grazie per la risposta .
Ho assunto fimasteride 1 mg per problemi ai capelli , l' assunzione è avvenuta in concomitanza con il trapianto di capelli eseguito un anno fa , quindi l' ho assunnta per 12 mesi dosaggio 1 mg.

Non ho problemi neurologici , almeno che io sappia, e non assumo alfa-litici.

Quindi stando alla sua opinione finasteride non è un alfalitico e non può aver causato questo tipo di problema ? Vi chiedo quindi in assenza di problemi neurologici ed alfa-litici da cosa può dipendere il problema descritto .
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
La finasteride, specie al dosaggio di 1 mg, non dovrebbe incidere sulla funzione sessuale. Per quel che riguarda la eiaculazione potrebbe esserci una problematica ostruttiva e/o infiammatoria del complesso prostata/vescicole seminali da definire con una accurata visita urologica integrata da ecografia.