Desensibilizzazione porzione scrotale sinistra

buongiorno, da qualche giorno riferisco desensibilizzazione di parete scrotale sinistra.
ho diffuse infiltrazioni di adipe nella regione e a volte comprimevo queste protrusioni, tondeggianti, di colore più chiaro, per una questione estetica ove possibile.
alcune non si possono spremere.
è capitato ad aprile che una di queste operai la stessa manovra di spremitura senza successo, e si infiammò (colore rosso, ricordo ci fu un lieve sanguinamento forse alla pressione).
in quella regione ebbi dolore alla palpazione per qualche giorno.

nella medesima regione oggi non avverto più sensibilità.
l'area così a spanne è grande 10-12 cm2.
nessun trauma al rachide sacrale, riferisco varicocele sx ottobre 2013 senza complicanze, la controparte scrotale è perfettamente sensibile.
nessuna desensibilizzazione del pene.

vorrei scongiurare il rischio di un danno profondo testicolare, o funicolare.

grazie caldamente in anticipo.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Franco Fanciullacci Urologo 91 5
Vi è stato probabilmente un processo infiammatorio, in quelle zone dove Lei afferma esserci "diffuse infiltrazioni di adipe", dovuto alla spremitura delle stesse. Come questo fatto abbia determinato una ridotta sensibilità nella zona, non è chiaro (forse una compromissione di un piccolo nervo cutaneo??) Dovrebbe programmare una visita specialistica presso Suo Ospedale per una valutazione completa. Il varicocele non mi sembra influente. Prima della visita programmi una Ecografia scrotale
Cordialità

Dr. Franco Fanciullacci-Primario Urologo
www.francofanciullacci.it