Tremori interni legati all'assunzione di Xatralda 10 mg

Buongiorno sono un uomo di 47 anni, a novembre del 2019 ho iniziato ad accusare dei bruciori durante la minzione alternati ad un fastidio, che non definirei un vero e proprio dolore, sopratutto al testicolo sinistro, inoltre le minzioni giornaliere e notturne sono aumentate rispetto al mio solito.
Ho informato il mio medico curante, che mi ha indirizzato presso un'urologo.
Lo specialista, dopo analisi ed esami quali ecografia testicoli, prostata e vescica e dopo un'uroflussometria riscontrava che i miei problemi erano dovuti presumibilmente ad un'ostruzione alle vie urinarie in quanto dall'uroflussometria si riscontrava che il flusso non era regolare e la vescica non si svuotava completamente.
Quindi mi ha prescritto Cistalgan all'occorrenza e Xatral da 10 mg.
per tre mesi e poi ripetere l'uroflussometria senza interrompere l'assunzione del farmaco.
Tra una cosa e l'altra ho iniziato la cura farmacologica prescritta a fine gennaio e ad oggi i miei disturbi sono quasi scomparsi, vado in bagno con regolarità, non ho più bruciori ed il fastidio ai testicoli lo avverto raramente.
Tra una settimana finisco la cura farmacologica e dovrò ripetere l'uroflussometria ma il problema è un'altro che da quando assumo l'alfusozina, dormo meno o difficoltà digestive ma sopratutto avverto dei fastidiosi tremolii interni allo stomaco, spalle e braccia ed un bruciore al torace, quando in particolare sono in posizione supina o seduto.
Essendo un soggetto ansioso ma non faccio uso di ansiolitici, ho pensato che si potesse trattare di attacchi di ansia e non essere collegato all'assunzione dello Xatral, ma fatalità ogni qual volta ho dimenticato di assumerlo, i tremolii ho diminuiscono o scompaiono.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Purtroppo non possiamo escludere rari e non ben codificati effetti collaterali avvisi il suo urologo di fiducia e cambi molecola alfalitica mantenendo quindi l’effetto ma sostituendo il farmaco

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.