Idrocele, cura antibiotica

Salve,
Dopo diversi giorni con un dolore testicolare ed inguinale, andai dal medico di base che tramite la palpazione sentì come una specie di ernia e così mi consigliò un ecografia.

Oggi ho fatto l'eco e il testo dice così:
Valutabili segni di idrocele bilateralmente.
A sinistra piccole formazioni cistiche mentre a destra l epididimo è ipoecogeno, flogistico.
All' esame ecocolordoppler si reperta lieve ectasia del plesso pampiniforme.

Dopo tale diagnosi il medico di base mi ha prescritto: amoxicillina+ acido clavulanico per una settimana.
Mi posso fidare?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
La risposta del referto ecografico non diagnostica , a mio avviso; la sua sintomatologia se non come effetto ma non come causa dei suoi disturbi. L'infiammazione dell epididimo non e' praticamente mai primitiva ma di solito secondaria cioe' l 'effetto di altre patologie infiammatorie ( ad es prostatite specie se i disturbi sono , nello scroto,bilaterali .
Penso che debba eseguire una visita urologica.

Dott.Roberto Mallus