Bassado e mal di stomaco

Buonasera a tutti, recentemente mi hanno diagnosticato una uretrite e e prescritto Bassado 2volte al di e Levoxacin 1 volta al di. Già dalla prima somministrazione di Bassado (a stomaco vuoto) ho avuto problemi allo stomaco come dolori e scariche diarroiche e mi è stato consigliato di integrare la terapia con fermenti lattici e di assumerlo a stomaco pieno.
Innanzitutto è normale che il Bassado dia questi effetti? Volevo chiedere però se non sarebbe il caso di assumere gastro protettori per prevenire gli effetti collaterali allo stomaco del Bassado e se ci sono controindicazioni particolari nell'assumerli, dato che sto già proseguendo con la terapia antibiotica sopracitata.
Grazie tante.
Davide.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutte le terapie con antibiotici o batteriostatici danno problemi gastroenterici come quelli da lei segnalati.

Segua le nuove indicazioni già ricevute ed aspetti a pasticciarsi con altre terapie che potrebbero essere invece inutili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie Dott.Beretta è stato gentilissimo a rispondermi, e aggiungo anche che da quando ho iniziato la terapia, accuso un pizzicorio strano alle mani, quando stringo forte un oggetto, oppure quando premo forte mano con mano o quando sono appoggiato a qualcosa con il palmo della mano e faccio forza! a riposo avverto gli stessi fastidiosi pizzicorii nelle fessure tra le falangi e nei solchi delle mani ( quelli in cui si dovrebbe leggere la vita ecc....) e vicino ai polsi! pensa che possa essere qualcosa legato agli antibiotici sopra descritti?? Aggiungo che è da più di un mese che svolgo intenso lavoro manuale (cacciavite, stringo con mano certi tipi di raccordi, faccio molta forza con le mani) ma non ho mai avuto problemi! solo in concomitanza con la terapia è iniziato tutto! Cosa mi potete dire?? grazie 1000

Estendo anche a colleghi dermatologi ecc..!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

i segnali, i sintomi indicatici dicono poco di specifico .

Un consiglio anche dermatologico non guasta!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com