Nodulo tra testicolo dx e pene dopo uretroplastica tempo unico

Buongiorno, ho 24 anni e sono stato operato 3 settimane fa all'ospedale Molinette di Torino di uretroplastica con innesto di mucosa buccale in tempo unico a causa di stenosi panuretrale.
Nel periodo post operatorio (circa 7 giorni dopo l'intervento) ho avuto un insufficienza renale acuta risolta con idratazione via flebo.
A breve avrò rimozione del catetere.
L'intervento è stato eseguito con accesso perineale, ed ora che i testicoli sono sgonfiati ho notato un nodulo di modeste dimensioni tra il pene e il testicolo destro che nonostante non sia doloroso causa un po' di tensione e fastidio quando muovo la gamba.
Sono un po' preoccupato...potrebbe essere uno spermatocele dato che non faccio attività sessuale da un po'?
Oppure solo una tumefazione/ematoma che si riassorbira' dovuto all'intervento.
Per ora sto mettendo del ghiaccio più volte al giorno sul fianco del testicolo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Posto che a distanza e nell'impossibilità di un riscontro diretto sia impossibile esprimere un giudizio preciso, considerando il recentissimo intervento, è molto probabile che quanto lei avverte sia qualcosa di collegato alla stabilizzazione post-chirurgica. Le cisti spermatiche (o spematoceli) hanno un rapporto anatomico diretto con l'epididimo o il funicolo spermatico, hanno uno svluppo molto lento e non sono particolarmente legate all'astinenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottor Piana..un ultima domanda , dopo l'operazione le mie erezioni sono incomplete e il pene è curvo ,sono molto preoccupato per questo , c'è possibilità che si stabilizzi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' assolutamente troppo presto per esprimere qualsiasi tipo di giudizio.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ,ho notato anche una riduzione dell'asta ,si è accorciato il pene , l'operazione è stata difficoltosa ,avevo stenosi per 13 cm di lunghezza. Col tempo recupererò la lunghezza originaria del pene o rimarrà più corto ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Idem, vedi risposta precedente.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho avuto il primo rapporto sessuale dopo Intervento , è stato un calvario ,dolorosissimo a causa della curvatura del pene , e l'eiaculazione (difficoltosa peraltro) è stata un mix di sangue e liquido seminale ..devo preoccuparmi di aver danneggiato la neo uretra appena ricostruita ? O magari sono i punti di sutura interni che si stanno solo staccando..
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sui tempi di ripresa dell'attività sessuale immaginiamo si fosse accordato con il suo urologo di riferimento. La presenza di ogni tipo di fastidio è in questa fase sempre e comunque da ascrivere alla vicinanza dell'intervento. Una stabilizzazione ragionevole si può attendere non prima di 40 giorni almeno.