Meato urinario gonfio

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, da più di qualche mese, forse 2, ho il meato urinario un pò gonfio, sembra si siano create delle "labbra", soprattutto dopo la masturbazione si gonfia ancor di più e mi brucia, credo si sià creato questo difetto da una masturbazione un pò "violenta", quello che ho pensato di fare io è di non masturbarmi per un bel pò, posso fare altro?
Devo applicare creme?
Mi passerà o no?
La cosa che più mi preoccupa è anche il fatto estetico, non vorrei che mi rimanga a vita questo problema
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile utente
normalmente il gonfiore del meato uretrale esterno è dovuto ad una oinfiammazione uretrale. Una prolungata attività sessuale può come da Lei riscontrato determinare questo problema.
Si astenga per qualche giorno .
Se non dovesse passare ritengo però consigliabile una visita specialistica per valutare eventuali indicazioni alla esecuzione di esami colturali per escludere infezioni.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano