Frenulotomia e meato arrossato indolore

Salve, circa due settimane fa mi sono sottoposto ad intervento di frenulotomia (senza punti di sutura) in quanto, secondo lo specialista urologo, il frenulo corto era senza dubbio responsabile del meato urinario rosso cronico ma sempre indolore (tirando il meato e non permettendo una corretta igiene).
Durante la visita di controllo fatta qualche giorno dopo l'operazione, lo specialista mi ha detto che era tutto perfetto e che il rossore sarebbe sparito col tempo.
Mi ha consigliato inoltre dei lavaggi son acqua borica.

Ora, a distanza di due settimane, il meato si trova ancora nelle stesse identiche condizioni di rossore (sempre indolore, ribadisco) : è ancora presto e devo aspettare per vedere i risultati prima di ricontattare lo specialista?
Se sì, quanto?
O due settimane sono sufficienti per poter dire che non era il frenulo la causa?
Aggiungo che è da escludere che si tratti di una malattia trasmessa sessualmente.

Grazie!
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Rossore e fastidi sono normali per 3-4 settimane.
Proprio per questo si evitano rapporti
Saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta.
Alla luce di ciò, mi consiglia quindi di aspettare un mese dall'operazione per vedere risultati su un meato che, tra l'altro, era rosso da qualche mese ormai?
Lo specialista che mi ha visitato e operato (senza fare nomi) gode di ottima fama ed esperienza e non ha avuto dubbi sulla diagnosi e soluzione: speriamo dunque rientri tutto nella normalità.
Grazie ancora.