Strane formazioni attorno al meato urinario

Salve, da circa 1 mese hanno iniziato a formarsi dei lembi di pelle rialzata sul grande, precisamente attorno al meato urinario, sono totalmente indolori e non causano alcun fastidio, sembrano delle papule, simili alle papule perlacee, però nella parte alta del grande, inizialmente si trovavano solo su un lato del pene, ora su entrambi, cosa potrebbe essere, é normale come cosa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

in questi casi è sempre opportuna una visita diretta per fare una diagnosi, tuttavia dal suo racconto potrebbe trattarsi di una fase iniziale di un lichen scleroatrofico da confermare o meno nel momento della visita.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, cosa mi consiglia di dire al mio medico di base per farmi fare l'impegnativa? Quale visita specialistica dovrei fare?